lunedì 11 novembre 2013

Aritha Powder

Aritha Powder


La Noce Saponifera Indiana contiene saponina ed è usata da secoli come detergente universale. Al contatto con l'acqua sviluppa schiuma e svolge un'azione benefica sui capelli e sul corpo: deterge delicatamente senza aggredire le naturali difese della pelle o alterare il pH, rende morbidi i capelli e previene il prurito.

Particolarmente indicata per i capelli grassi, è un detergente delicato che rimuove l’unto e il grasso dal cuoio capelluto e dai capelli. Particolarmente adatta alle persone con pelle sensibile e per chi soffre di allergie ai normali detergenti, pulisce i pori e aiuta la pelle a respirare meglio.

Consigli d'uso:
Per usare la polvere di Reetha puoi procedere in 3 modi diversi:
  • Prepara un decotto versando 5 cucchiai da cucina di polvere di Reetha in un litro acqua. Fai ridurre di circa la metà il composto facendolo bollire a fuoco moderato. Filtra la soluzione con un colino. Usa il decotto come un normale shampoo.
  • Metti un paio di cucchiai di Reetha in una tazza di acqua calda. Copri la tazza e fai riposare per qualche ora. Usa il composto senza filtrarlo direttamente sui capelli o sul corpo.
  • Miscela la polvere di Reetha con acqua calda fino ad ottenere una pasta. Applica la pasta su capelli e cuoio capelluto. Tienila in posa qualche minuto e risciacqua. Puoi preparare la pasta utilizzando anche Amla e Shikakai (in 3 parti uguali) per un trattamento di bellezza completo per i tuoi capelli.
 

Nessun commento:

Posta un commento